In vacanza con gli amici a 4 zampe

In vacanza con gli amici a 4 zampe

È arrivata la stagione delle vacanze e con essa la preoccupazione di chi, come te, ha animali in casa. A chi li lascio? Mi posso fidare? Perchè chi ha un animale ha sempre paura di allontanarsi, non sa a chi affidare il suo amato pet e nessuno mai è abbastanza competente per prendersene cura. Fortunatamente negli ultimi anni anche gli albergatori vengono incontro a queste esigenze e sempre più numerose sono le strutture che accettano animali durante il soggiorno.

Come scegliere il miglior hotel

Ovviamente la prima cosa da fare in questo caso è, una volta scelta la destinazione, cercare tra le varie strutture quale accetta animali. Anche se pensi che è quasi un’impresa trovare una struttura ti possiamo assicurare che non è cosi. I motori di ricerca sul web, quelli che si utilizzano per cercare i migliori albergi, hanno tra i filtri anche la possibilità di inserire questo parametro. Di sicuro cosi si riescirà a trovare l’hotel ideale, con i servizi adatti a te e al tuo pet.

Strutture e vacanze a misura di pet

Certo dopo aver trovato una struttura ti sembrerà di quasi aver trovato tutto, ma non c’è solo il soggiorno a cui devi pensare: il tuo pet ti seguirà in questa vacanza quindi dovrai pensare davvero a tutto a misura del tuo animale. Per questo il nostro consiglio è quello di non prenotare subito. Esiste un sito che ti offre informazioni sulla zona in cui tu hai deciso di soggiornare; dogwelcome.it è la risorsa web regina per chi va in vacanza con gli animali al seguito. Ti offre, oltre un elenco di strutture di vario genere che ospitano gli animali, le zone migliori per viaggiare con gli animali, elenco di spiagge, stazioni di servizio, musei, parchi che accettano animali e molte altre cose utili che ti seviranno prima di organizzare tutto.

 

Vi consigliamo il sito migliori tariffe hotel, il portale di nuova concezione per prenotazioni alberghiere a tariffe scontate di Hotel Express International