Come si arriva in Sardegna in modo economico ?

Siete alle prese con la prenotazione del traghetto per la Sardegna? So quanto può essere difficile trovare una buona offerta e proprio per questo motivo ho deciso di pubblicare questa breve guida, che vi aiuterà a scegliere la compagnia migliore per la tratta Civitavecchia-Olbia. La maggior parte delle persone che vanno in vacanza in Sardegna scelgono Civitavecchia come porto di partenza con il traghetto. Si trova in un punto strategico per arrivare ad Olbia e questa tratta è gestita da più di una compagnia. È quindi più probabile trovare offerte convenienti e approfittare di qualche promozione anche all’ultimo minuto.

  • Traghetti Civitavecchia-Olbia: viaggiare con Grimaldi

La compagnia internazionale Grimaldi Lines effettua la tratta Civitavecchia – Olbia e propone una traversata nel pieno del comfort, con traghetti molto comodi e dotati di molti servizi moderni. Questa è senza dubbio una validissima compagnia, che spesso e volentieri propone offerte interessanti quindi va presa sicuramente in considerazione. Il limite della Grimaldi Lines è che effettua la tratta Civitavecchia-Olbia molto più raramente delle altre compagnie e solamente durante il periodo estivo.

La Grimaldi Lines effettua una sola corsa al giorno, sempre ed esclusivamente in notturna. La durata della traversata è di circa 8 ore e solitamente la partenza è intorno alle 22.45.

  • Traghetti Civitavecchia-Olbia: viaggiare con Tirrenia

La compagnia di traghetti Tirrenia effettua molte più corse su questo tragitto, quindi potrebbe risultare più comoda perché è possibile trovare diversi orari di partenza, sia in notturna che durante il giorno. Considerate che se una traversata di notte ha una durata di 8 ore, quella diurna è più breve e vi permette di arrivare a destinazione nel giro di 5 ore circa.

La Tirrenia effettua la tratta Civitavecchia – Olbia 4 volte al giorno: due corse sono in notturna mentre le altre due sono durante il giorno. Potete quindi scegliere l’orario di partenza che preferite, il che è sicuramente un bel vantaggio. Anche i traghetti della Tirrenia partono intorno alle 22.30 per le corse notturne e questo vi permette di arrivare riposati e di prima mattina in Sardegna.

  • Qual è la compagnia migliore?

Entrambe queste due compagnie sono valide e assolutamente sicure, in grado di offrire una serie di servizi a bordo più che soddisfacenti. Sui traghetti potete trovare ogni tipo di comfort, ma si tratta comunque di un viaggio breve quindi anche questo aspetto ha un’importanza relativa. Non esiste una compagnia migliore delle altre, ma dal punto di vista economico potrebbero esserci delle differenze di prezzo. Non posso dire che la Grimaldi sia più conveniente della Tirrenia e nemmeno il contrario. Tutto dipende dal periodo in cui viaggiate e da una serie di altri fattori che bisogna valutare di volta in volta. Sicuramente però vi consiglio di prenotare online: provate a visitare questo sito https://www.traghetti-sardegna.it/tratte/traghetti-civitavecchia-olbia. Qui io ho sempre trovato delle offerte molto interessanti, potete prenotare in tutta sicurezza e nel giro di qualche giorno riceverete i biglietti per il vostro traghetto. Evitate le agenzie di viaggi, perché io ho sempre trovato dei prezzi superiori anche per il viaggio quindi non vale nemmeno la pena prenderle in considerazione.