Frullatore per smoothie

Un regalo senz’altro gradito è un frullatore, un piccolo elettrodomestico dalle molteplici funzioni, ideale per realizzare oltre ai tradizionali frullati o frappè anche gli smoothie, così di moda ed amati da tutti.

Un segreto per far consumare ai bambini o ai ragazzi la frutta fresca è quello di realizzare degli smoothie, ovvero niente di complicato, ma solo delle bevande di frutta o di verdura, dalla consistenza cremosa.

In pochissimi minuti scegliendo solo frutta fresca e di stagione, si potete realizzare una bevanda leggera, abbastanza densa, ma soprattutto vitaminica per eccellenza se poi aggiungete dei cubetti di ghiaccio, sarà deliziosamente rinfrescante.

L’aggiunta di yogurt o cereali, con una spruzzata di mandorle o nocciole, li rende ottimi per una prima colazione o come merenda per i più piccoli, mentre l’aggiunta di curcuma, cannella o zenzero conferisce loro un sapore tutto particolare, indicato per i più grandi, oltre a renderli gustosi ed energetici.

Potrete scegliere tra una vasta gamma di opzioni da realizzare scegliendo sapori ed ingredienti per stupire il palato di tutta la famiglia, non ci sono limiti oltre alla frutta fresca è in grado di lavorare anche su quella secca o congelata.

Basta inserire nel bicchiere contenitore gli ingredienti che più preferite e mixare il tutto, potete scegliere voi stessi la consistenza che più preferite, l’aggiunta del gelato conferisce un gusto più spesso, mentre il latte o il succo per renderlo più liquido.

Potete realizzare delle vellutate di verdure, come pomodori, cetrioli, carote, avocado ed altro, in alternativa per una vera bevanda salutare potete aggiungere degli integratori naturali: come alghe, ginseng o polline.

Se non avete trovato l’idea giusta per un regalo vi consigliamo di visitare il portale www.regalini.it dove potete trovare un’idea regalo per la prima comunione. Consigliamo, inoltre, per un ragazzo, un regalo religioso.